Chiamaci

Dai un Senso alla tua Professione!

Scegli tra i Corsi
Professionalizzanti Universitari

Trova il percorso più coerente con il tuo obiettivo.
Contattaci e ti aiuteremo a nella scelta del tuo futuro

Scienze Estetiche & Manageriali

Non è soltanto la capacità di eseguire un trattamento che decreta la tua affermazione professionale, ma la consapevolezza che guidare la propria azienda significa avere competenze ed una cultura manageriale oltre che imprenditoriale.

L’obiettivo è disegnare, formare e promuovere una nuova figura professionale, adeguata alle crescenti esigenze di un mercato in continuo sviluppo:

la Skin Therapist Manager

Il progetto analizza e sviluppa i tre aspetti fondamentali che investono l’attività dell’estetica nel suo complesso:

Aspetto tecnico

Aspetto manageriale

Aspetto imprenditoriale

Assistente al Medico Estetico

L’attualità della medicina estetica rigenerativa, preventiva e conservativa ci impone la realizzazione di un percorso che impegna e rende indispensabile un’adeguata collaborazione fra medico ed operatore estetico.

L’obiettivo raggiunto da Studio t Farma è di aver disegnato nel settore dell’estetica una nuova figura professionale sin dal 2015: la Skin Therapist che, formulata all’interno del nostro gruppo, sta assumendo valore e riconoscibilità sociale.

Le competenze acquisite rendono indispensabile tale collaborazione, in particolare, nei centri di medici estetici ben strutturati.

Estetista Sentinella e trattamenti per malati oncologici

L’estetista costituisce uno dei presidi più importanti per la prevenzione delle malattie oncologiche e degenerative in quanto è una figura professionale che, oltre a raccogliere la confidenza e la fiducia delle persone, ha l’opportunità di osservarle in ogni parte del corpo.

Dopo il corso professionalizzante, la figura che denomineremo Wellness Recovery Therapist, non dovranno sostituirsi al medico ma suggerire e sensibilizzare il cliente ad effettuare indagini specialistiche ove rilevino delle anomalie (nevi, macchie, noduli ecc.).

Il progetto analizza e sviluppa le attività in due fasi:

prevenzione (indagine)

applicazione (trattamenti estetici)

ed in tre momenti:

prima dell’intervento chirurgico

durante le terapie (chemioterapia, radioterapia, cobaltoterapia, ecc.)

dopo il congedo (provvisorio o definitivo).

Dai un Senso alla tua Professione!

Scegli tra i nostri Corsi Professionalizzanti Universitari

Contattaci e ti aiuteremo nella scelta del tuo futuro

Studio T Farma srl
Ente accreditato MIUR ai sensi della Direttiva 170/201

© 2024 Barnes Dental. All rights reserved

Corsi Professionalizzanti

Corsi professionalizzanti

In collaborazione con primarie università e scuole di formazione, i nostri percorsi per lo sviluppo delle competenze tecniche e manageriali

Skin Therapist

ASSISTENTE AL MEDICO ESTETICO

L’obiettivo è  approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica al fine di migliorare la propria professionalità nel settore di competenza o coadiuvare il medico estetico nell’espletamento della sua attività.

Sempre più centri di Medicina Estetica richiedono questa figura professionale.

Skin Therapist Manager

SCIENZE ESTETICHE E MANAGERIALI

L’obiettivo è disegnare, formare e promuovere una figura professionale, adeguata alle crescenti esigenze di un mercato in continuo sviluppo: la Skin Therapist Manager.

Il progetto analizza e sviluppa i tre aspetti fondamentali che investono l’attività dell’estetica nel suo complesso, quello tecnico, quello manageriale e quello imprenditoriale.

Wellness Recovery Therapist

EStestista sentinella

L’estetista costituisce uno dei presidi più importanti per la prevenzione delle malattie oncologiche e degenerative in quanto è una figura professionale che, oltre a raccogliere la confidenza e la fiducia delle
persone, ha l’opportunità di osservarle in ogni parte del corpo.
Da rilievi statistici, sul territorio nazionale, emerge che operano nel settore oltre 100 mila addetti che, dopo il corso professionalizzante denomineremo Wellness Recovery Therapist, le quali non dovranno sostituirsi al medico ma suggerire e sensibilizzare il cliente ad effettuare indagini specialistiche ove rilevino delle anomalie (nevi, macchie, noduli ecc.).

Contattaci per qualsiasi informazione

Studio T Farma srl

 

Competenze e Professionalità con l’Alta Formazione

Social media

Seguici su tutti i canali!