Chiamaci
Non è soltanto la capacità di eseguire un trattamento che decreta la tua affermazione professionale, ma la consapevolezza che guidare la propria azienda significa avere competenze ed una cultura manageriale oltre che imprenditoriale.
L’obiettivo è disegnare, formare e promuovere una nuova figura professionale, adeguata alle crescenti esigenze di un mercato in continuo sviluppo:
la Skin Therapist Manager
Il progetto analizza e sviluppa i tre aspetti fondamentali che investono l’attività dell’estetica nel suo complesso:
Aspetto tecnico
Aspetto manageriale
Aspetto imprenditoriale
L’attualità della medicina estetica rigenerativa, preventiva e conservativa ci impone la realizzazione di un percorso che impegna e rende indispensabile un’adeguata collaborazione fra medico ed operatore estetico.
L’obiettivo raggiunto da Studio t Farma è di aver disegnato nel settore dell’estetica una nuova figura professionale sin dal 2015: la Skin Therapist che, formulata all’interno del nostro gruppo, sta assumendo valore e riconoscibilità sociale.
Le competenze acquisite rendono indispensabile tale collaborazione, in particolare, nei centri di medici estetici ben strutturati.
L’estetista costituisce uno dei presidi più importanti per la prevenzione delle malattie oncologiche e degenerative in quanto è una figura professionale che, oltre a raccogliere la confidenza e la fiducia delle persone, ha l’opportunità di osservarle in ogni parte del corpo.
Dopo il corso professionalizzante, la figura che denomineremo Wellness Recovery Therapist, non dovranno sostituirsi al medico ma suggerire e sensibilizzare il cliente ad effettuare indagini specialistiche ove rilevino delle anomalie (nevi, macchie, noduli ecc.).
Il progetto analizza e sviluppa le attività in due fasi:
prevenzione (indagine)
applicazione (trattamenti estetici)
ed in tre momenti:
prima dell’intervento chirurgico
durante le terapie (chemioterapia, radioterapia, cobaltoterapia, ecc.)
dopo il congedo (provvisorio o definitivo).
Studio T Farma srl
Ente accreditato MIUR ai sensi della Direttiva 170/201
© 2024 Barnes Dental. All rights reserved