Scienze Estetiche & Manageriali

Obiettivo del Corso: L’obiettivo è disegnare, formare e promuovere una nuova figura professionale, adeguata alle crescenti esigenze di un mercato in continuo sviluppo: la Skin Therapist Manager. Il progetto analizza e sviluppa i tre aspetti fondamentali che investono l’attività dell’estetica nel suo complesso:

Aspetto Tecnico: dall’estetica marginale all’Estetica Funzionale e Rigenerativa, un percorso tecnico, di altissimo livello, mediante protocolli che prendono in esame, per ogni trattamento, l’aspetto biologico, chimico ed applicativo. L’obiettivo è di ottenere, per ogni trattamento, un risultato visibile e misurabile, fin dalla prima applicazione.

Aspetto manageriale: La gestione delle risorse umane costituisce l’attività più complessa per il raggiungimento degli obiettivi Aziendali; l’analisi transazionale e le più moderne tecniche di vendita consentono di sviluppare e migliorare il business e la profittabilità. Il cliente è e rimane al centro dell’organizzazione e costituisce l’interesse primario dove ogni sforzo è teso alla sua acquisizione e conservazione: hire, care, retain.

Aspetto imprenditoriale: Dalla ideazione, geo localizzazione, studi di fattibilità e di opportunità mercatistica che costituiscono gli aspetti strategici del centro di Estetica, vengono analizzati gli interventi operativi, le attività gestionali ed organizzative; tutto ciò dando rilievo anche ad altri aspetti che investono lo sviluppo e la crescita della
propria attività.

SCARICA LA BROCHURE

CORSO

A chi si rivolge

Il corso di alta formazione si rivolge ad operatori del settore estetico di maggiore età, con cultura superiore ed in possesso di diploma triennale di Estetica Professionale, o in alternativa, a coloro in possesso di:

  • Laurea in cosmetologia;
  • Laurea triennale in fisioterapia;
  • Lauree triennali della facoltà di Medicina e Farmacia;
  • Operatori del settore socio-sanitario (non medici);

Le persone interessate sono coloro che puntano alla valorizzazione della propria attività, e intendono assumere ulteriori competenze, al fine di dirigere con profittabilità, Organizzazioni complesse. Il corso richiama l’attenzione anche di imprenditori, responsabili di Centri Estetici, Centri Benessere e Wellness, e di chi voglia iniziare una nuova attività o voglia promuoverne una già iniziata nel settore specifico.

Attestati rilasciati

Previa verifica delle presenze e dopo una prova scritta effettuata attraverso la somministrazione di test relativi ad ogni materia, il candidato presenterà e discuterà una tesi su un argomento a piacere, preventivamente concordato con il docente relatore. A compimento delle prove finali, al candidato verrà rilasciato un attestato Universitario di Formazione Professionale con votazione espressa in trentesimi e dai tre partner.

Tutoraggio e stage

A conclusione del corso, per un periodo semestrale, lo studente avrà la possibilità di essere assistito da un tutor al fine di ottenere chiarimenti su dubbi o casistiche particolari. Inoltre, se interessato, avrà la possibilità di effettuare uno stage presso centri specializzati, al fine di tradurre al meglio le esperienze e le nozioni acquisite durante il corso.

Modalità di svolgimento

Gli iscritti avranno la possibilità di seguire le lezioni teoriche in una modalità di frequenza blended, sia nelle aule dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190, sia di accedervi tramite consolidata modalità di frequenza da remoto. È prevista invece, obbligatoriamente, la modalità di frequenza in sede per le 4 giornate che prevedono esercitazioni pratiche.

PROGRAMMA

in collaborazione con

Richiedi maggiori informazioni