Slider

Corso Teorico - Pratico e Qualificazione Professionale in “ASSISTENTE AL MEDICO ESTETICO”

people

Formare la nuova figura professionale

Il Corso cerca di disegnare un ruolo innovativo all’operatore non medico, precorrendo quello che
verosimilmente sarà l’approdo più realistico della medicina estetica nel prossimo futuro: lavorare in team, migliorando la qualità delle prestazioni ed offrendo una gamma più estesa di servizi al più alto livello.

Obiettivo

Il Corso si pone la finalità di fornire le nozioni di base e la pratica d’uso attinente sia ai trattamenti che ai dispositivi relativi alle metodiche di maggiore e consolidato impiego.

Destinatari e profilo d’uscita

Il Corso è dedicato a tutti quegli operatori estetici non medici (estetiste, infermieri, fisioterapisti…) che vogliono apprendere o approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica al fine di migliorare il proprio bagaglio di conoscenze nel settore di propria competenza o coadiuvare il medico estetico nel suo lavoro.

Piano didattico

1° g: Progetto e Mercati

• Presentazione del progetto didattico: Filosofia, durata e metodo;
• Il mercato dell'estetica e della medicina estetica;
• Percorso storico, attività , ruoli e responsabilità;

2°g: Fisiopatologia della cute. metodi e strumenti

•Struttura Anatomica e Fisiopatologia della cute;
• La senescenza cutanea: crono-Aging e photo-aging;
• Cosmetica, cosmetologia, cosmesi e DM;

3°g: Peeling Chimici e le loro applicazioni

• Caratteristiche generali
• Superficiali, medi e profondi

4°g: Terapie iniettive e combinati viso corpo

• Biorivitalizzanti e volumizzanti (filler);
• La tossina botulinica;
• I fili di sospensione ed interventi specifici sulla cellulite.

5°g: L'elettrologia, Laser, elettroporazione, radiofrequenza ect;

• Applicazioni combinate con cosmetici e dispositivi medici;
• Scelta dell'argomento per la Tesina.

6°g: Giornata PROVA FINALE

• Somministrazione TEST;
• Presentazione ed esposizione Tesina.

La nostra visione

people

Modalità di svolgimento

L’insegnamento verterà soprattutto sull’apprendimento pratico e sui protocolli estetici che l’operatore potrà svolgere sia in proprio, nei limiti previsti dalla legge, sia presso uno studio di medicina estetica, laddove la formazione acquisita gli potrà consentire di essere d’ausilio al medico di medicina estetica.

Attestato finale

Studio T Farma al termine del Corso, previa verifica delle presenze, conferirà agli iscritti: attestato di formazione in "Assistente al Medico Estetico - I Livello" con giudizio di merito.

Prova Finale

Nella quinta giornata i candidati sceglieranno un argomento, in riferimento a tutte le materie seguite.Nella sesta Giornata verranno somministrati dei Test e successivamente presentata la tesina in relazione all'argomento scelto.

Tutoraggio

I candidati per un periodo semestrale saranno assistiti dai tutor. I discenti potranno comunicare con qualsiasi dei docenti del corso al fine ottenere chiarimenti.

Stage

I candidati interessati, su richiesta, possono accedere in uno dei centri specializzati in medicina estetica, al fine di tradurre al meglio le esperienze e le nozioni acquisite durante il corso.

Modalità d’iscrizione

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la scheda di iscrizione debitamente compilata (con documento di identità, CF e P.iva allegato) e sottoscritta con la copia del bonifico di pagamento dell’importo completo del corso.

Modalità di pagamento

La quota d’iscrizione verrà corrisposta mediante Bonifico Bancario indicante gli estremi del partecipante e titolo del corso. Visto che i Corsi sono a numero chiuso, si consiglia di contattare la Segreteria Organizzativa prima di effettuare qualsiasi pagamento, per verificare la disponibilità dei posti. In ogni caso, sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di ricezione della ricevuta di
versamento della quota di preiscrizione, ai fini dell’accettazione dell’iscrizione.