Microleeading
e Tecniche Ancillari
Obiettivo del corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per l’esecuzione di trattamenti di ambito medico per la mesoterapia virtuale, nonché trattamenti di biostimolazione attraverso l’utilizzo del Needling.
A chi è rivolto
Il corso è riservato a estetiste, dermopigmentiste, medici ed operatori del settore, che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione ed innovazione professionale ed accrescere e migliorare conoscenze e competenze lavorative già acquisite.
Modalità
Sarà una sessione on-line su piattaforma e-learning, composta dall’invio di due video:
- Biorivitalizzazione.
- Microneedling.
Verranno date anche delle slide da poter studiare e l’accesso sarà dato tramite portale, prima della sessione pratica in sede.
Sarà una sessione svolta in aula, selezionando la sede di preferenza in base alle disponibilità a calendario. La lezione pratica (Parte Applicativa) verrà svolta da una nostra SkinTherapist Trainer.
Contenuti
Microneedling e Tecniche Ancillari
Relatore: Dott. Andrea Turchi
La tecnica microneedling consiste nella microperforazione degli strati esterni della cute che attiva processi di rigenerazione e riparazione cutanea. Conosciuta anche come terapia da induzione del collagene. Può essere utilizzata per incrementare l’assorbimento di principi attivi, applicati sulla cute, indipendentemente dal loro peso molecolare o dalla proprietà idro-lipofile.
Attraverso una rapida analisi dei vari e più utilizzati prodotti, in commercio, il corso pone l’accento sull’utilizzazione e la veicolazione delle soluzioni biorivitalizzanti, in combinazione con gli acidi più noti e la loro applicazione, nell’ambito dell’Estetica e della Medicina Estetica.
Durante la sessione teorica gli argomenti affrontati saranno:
- La pelle: Fondamenti di anatomia.
- Microneedling e needling: Cos’è, come agisce e tipologia di inestetismi sulla quale viene utilizzato.
- Dermaroller e Dermapen: Analisi strutturale, di utilizzo e legislativa. Principali differenze.
La Biorivitalizzazione Transdermica – trattare la senescenza cutanea
Relatore: Dott. Paolo Tramontano
Biorivitalizzare significa dare all’organismo un apporto di sostanze bio-compatibili, già prodotte dal nostro organismo. È un intervento naturale, non invasivo, che non altera la fisionomia ed i tratti somatici del soggetto ma che rallenta il processo di degenerazione della cute.
L’intervento restituisce «ad Integrum» le sostanze nobili disperse per il decorso del tempo,quali: vitamine, proteine ecc… stimolando la produzione di Collagene, Elastina ed Acido Ialuronico.
Il processo di biorivitalizzazione può avvenire in due modi:
- Per via transdermica (uso topico con l’aiuto di sistemi di veicolazione chimici o meccanici).
- Per via intradermica (iniettabili).
Dicono di noi
Studio T Farma srl
Competenze e Professionalità con l’Alta Formazione