Studio T Farma srl
Ente accreditato MIUR ai sensi della Direttiva 170/201
Microleeading
e Tecniche Ancillari
Obiettivo del corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti per l’esecuzione di trattamenti di ambito medico per la mesoterapia virtuale, nonché trattamenti di biostimolazione attraverso l’utilizzo del Needling.
A chi è rivolto
Il corso è riservato a estetiste, dermopigmentiste, medici ed operatori del settore, che intendono intraprendere un percorso di riqualificazione ed innovazione professionale ed accrescere e migliorare conoscenze e competenze lavorative già acquisite.
Modalità
Sarà una sessione on-line su piattaforma e-learning, composta dall’invio di due video:
- Biorivitalizzazione.
- Microneedling.
Verranno date anche delle slide da poter studiare e l’accesso sarà dato tramite portale, prima della sessione pratica in sede.
Sarà una sessione svolta in aula, selezionando la sede di preferenza in base alle disponibilità a calendario. La lezione pratica (Parte Applicativa) verrà svolta da una nostra SkinTherapist Trainer.
Contenuti
Microneedling e Tecniche Ancillari
Relatore: Dott. Andrea Turchi
La tecnica microneedling consiste nella microperforazione degli strati esterni della cute che attiva processi di rigenerazione e riparazione cutanea. Conosciuta anche come terapia da induzione del collagene. Può essere utilizzata per incrementare l’assorbimento di principi attivi, applicati sulla cute, indipendentemente dal loro peso molecolare o dalla proprietà idro-lipofile.
Attraverso una rapida analisi dei vari e più utilizzati prodotti, in commercio, il corso pone l’accento sull’utilizzazione e la veicolazione delle soluzioni biorivitalizzanti, in combinazione con gli acidi più noti e la loro applicazione, nell’ambito dell’Estetica e della Medicina Estetica.
Durante la sessione teorica gli argomenti affrontati saranno:
- La pelle: Fondamenti di anatomia.
- Microneedling e needling: Cos’è, come agisce e tipologia di inestetismi sulla quale viene utilizzato.
- Dermaroller e Dermapen: Analisi strutturale, di utilizzo e legislativa. Principali differenze.
La Biorivitalizzazione Transdermica – trattare la senescenza cutanea
Relatore: Dott. Paolo Tramontano
Biorivitalizzare significa dare all’organismo un apporto di sostanze bio-compatibili, già prodotte dal nostro organismo. È un intervento naturale, non invasivo, che non altera la fisionomia ed i tratti somatici del soggetto ma che rallenta il processo di degenerazione della cute.
L’intervento restituisce «ad Integrum» le sostanze nobili disperse per il decorso del tempo,quali: vitamine, proteine ecc… stimolando la produzione di Collagene, Elastina ed Acido Ialuronico.
Il processo di biorivitalizzazione può avvenire in due modi:
- Per via transdermica (uso topico con l’aiuto di sistemi di veicolazione chimici o meccanici).
- Per via intradermica (iniettabili).
Dicono di noi
Ho frequentato il corso sulle tecniche ancellari e devo dire che è stato molto utile. Gli istruttori erano molto professionali e hanno saputo spiegare in modo chiaro e preciso tutte le fasi del trattamento. Ho apprezzato molto la parte pratica del corso, che mi ha permesso di acquisire molta sicurezza nell'utilizzo del laser.
Ho appena concluso il corso sulla biostimolazione con il Needling e devo dire che è stata un'esperienza molto positiva. Gli istruttori erano molto preparati e hanno saputo trasmettere le loro conoscenze in modo chiaro ed efficace. Sono rimasta molto colpita dalla varietà di tecniche e di ingredienti che si possono utilizzare per la biostimolazione e sono già pronta ad applicare tutto ciò che ho imparato. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie competenze nel campo dell'estetica.
Ho seguito il corso sul microleeding e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Il materiale fornito era chiaro ed esaustivo, e gli istruttori erano molto competenti e disponibili. Ora mi sento molto più sicura nell'esecuzione dei trattamenti e ho ricevuto molte richieste dai miei pazienti. Consiglio vivamente questo corso a tutti i professionisti del settore estetico.
Precedente
Successivo
Prossimo appuntamento
25 settembre